La strategia Long Lasting Performance: benefici economici, ambientali e sociali

Il tema della sfida Live the Motion Made to Last, nella modalità Pitch Event, è “La strategia Long Lasting Performance: benefici economici, ambientali e sociali”.

Dovrai presentare la strategia Michelin “Long Lasting Performance” come best practice di rispetto dei principi e concetti di sostenibilità ambientale, esempio eccellente di economia circolare. Se credi, crea un team con tuoi compagni di corso o amici di altre facoltà per integrare le vostre competenze. Fino a 3 e purché siano tutti regolarmente iscritti alla tua Università!

world

LA SFIDA

Viviamo in un mondo dove le persone e le merci si muovono sempre di più e sempre più velocemente, un mondo dove il numero dei veicoli aumenta fino a farne prevedere più di miliardo e mezzo già nel prossimo 2020. La mobilità efficiente, rispettosa dell’ambiente e proiettata al futuro ha bisogno di diffondere una cultura basata sull’impiego di prodotti in grado di mantenere per un lungo periodo di vita prestazioni elevate, garantendo sicurezza per gli utenti e alta ecosostenibilità.

Live the Motion Made to Last ti chiede di dimostrare quali siano i benefici economici, ambientali e sociali della strategia Long Lasting Performance puntando sulla promozione di aumentati livelli di consapevolezza e responsabilizzazione dell’individuo e della società rispetto agli impatti prodotti.

arrow

COSA DEVI FARE?

Dovrai, secondo la tua specializzazione, immedesimarti nel ruolo di responsabile della comunicazione e/o del settore economico, e/o tecnico dell’Azienda. Il tuo compito, da solo o in team, è spiegare ai consumatori in modo originale e innovativo le implicazioni tecnologiche, economiche e sociali della strategia Long Lasting Performance adottata da Michelin.

Devi convincerli che un pneumatico Made to Last permette un risparmio nel tempo, per il portafoglio, per l’ambiente e per la sicurezza. Devi spiegare i motivi etici e pratici per cui un’azienda come Michelin sceglie di assicurare la durata nel tempo dei propri pneumatici sapendo che questo vuol dire venderne un numero minore. Devi spiegare in cinque minuti come lo faresti!